venerdì 26 marzo 2010

Settimana 2 in Australia: oggi le prove libere.

Si sono concluse questa mattina le prove libere del Gran Premio di Australia. Prove libere sotto la pioggia. Cominciamo a dire subito chi ha compiuto il giro più veloce per togliere ogni curiosità: Lewis Hamilton con la sua McLaren. Una McLaren molto veloce visto che ha conquistato anche il secondo tempo grazie al suo "secondo" pilota Button.
Sono prestazioni tutte da prendere con le pinze visto che arrivate nella seconda sessione in condizioni di temperature più fresche e poco prima che arrivasse una leggera pioggia che ha poi congelato di fatto i tempi, impedendo a tutti gli altri big di spingere e magari fare meglio, salvo nel finale quando la pioggia ha dato un’altra tregua. Indecifrabili quindi il 15° e 17° tempo delle Ferrari di Alonso e Massa come il 16° di Vettel, nel finale autore di un fuoripista.
Solamente dodicesimo il campione del mondo Michael Schumacher con la sua Mercedes che però si sente soddisfatto della risposta della sua monoposto.
L’impressione è che le McLaren abbiano mostrato un’ottima velocità e che Ferrari e Red Bull siano comunque lì in agguato, con una Mercedes pronta a farsi valere. Qualcosa di più si capirà certamente dalle libere di domani mattina che precedono le qualifiche.

P.S. Piccola curiosità: Hamilton è stato il più veloce anche fuori pista: è stato infatti bloccato per eccesso di velocità dalla Polizia di Melbourne fuori dal circuito di Albert Park. "Ho guidato in modo più che esuberante e mi scuso"

Nessun commento:

Posta un commento