domenica 21 marzo 2010

In attesa del prossimo Gran Premio a.... Melbourne (Australia)

Manca una settimana al Gran Premio d'Australia, il secondo della stagione da poco iniziata.
“Melbourne mi aiuterà a ritrovare il ritmo della gara. Ho tanti ricordi positivi su questo circuito e spesso abbiamo visto gare interessanti qui” dice Schumacher che, appena giunto in Australia, spera in un miglior piazzamento rispetto al sesto posto della scorsa settimana. Importante notare che, in Australia, Schumacher è andato a punti nelle ultime 3 stagioni e nel 2008 è salito per la prima volta sul podio grazie al terzo posto.
"Melbourne" dice Schumacher "è una città splendida che mi piace visitare. Il circuito cittadino di Albert Park è estremamente divertente. E’ impegnativo, visto che le strade aperte al traffico sono sporche e bisogna fare i conti con diverse irregolarità dell’asfalto”.
Per questo Gran Premio la Force India ha anche annunciato che per la prima volta farà salire sulla proprio monoposto il giovanissimo collaudatore Paul di Resta, che appunto sostituirà Adrian Sutil esclusivamente nelle prove libere.

Ma parliamo un pò del circuito australiano:



viene organizzato nel centro di Melbourne, 2 chilometri a sud dal centro affari, al circuito che circonda il bellissimo lago Albert Park. Il circuito stradale di una lunghezza di 5,3 chilometri dal 1996 viene usato solo qualche volte all'anno per organizzare gare. La costruzione dei cancelli, delle tribune e degli altri fabbricati si comincia tre mesi prima della manifestazione, e vengono smontati sei settimane dopo il weekend del Gran Premio. Il circuito è piuttosto veloce e combina bene le curve da poter prendere ad alta, a media ed a bassa velocità, quindi la possibilità di sorpasso è data in diversi punti. La superficie nelle vicinanze del lago è abbastanza piana, quindi si consiglia di scegliere un posto alla tribuna, per godere al massimo la visione della gara.

Nessun commento:

Posta un commento