domenica 28 marzo 2010

Settimana 2 in Australia: Gara EMOZIONANTE! Vince Button!


Stupenda gara oggi! Il Gran Premio d'Australia l'ha vinto a "sorpresa" il campionde del mondo in carica Jenson Button, davanti al bravissimo Kubica.
La gara si è svolta all'inizio sotto la pioggia che è riuscita a stravolgere tutta la gara: partenza completamente sbagliata di Alonso che, a causa di un testa coda, si ritrova in fondo al gruppo. Stessa sorte al sette volte campione del mondo Schumacher.
All'ottavo giro la McLaren decide di far rientrare Button ai box per sostituire il tipo di gomme, da intermedie a slick. Questa mossa, azzardatissima, risulterà vincente per il campione: entrate in temperatura e dopo qualche giro lento, la McLaren di Button ha cominciato a "bruciare" i tempi di tutte le altre monoposto in pista che non avevano ancora sostituito le loro intermedie.
A far vincere Button anche il fatto che quella sarebbe stata la sua prima e unica sosta.
Ma Button deve ringraziare il problema ai freni alla macchina di Vettel: come la scorsa settimana, il favorito a vincere, è stato costretto al ritiro.
Ma ritorniamo ad Alonso che, a pista asciutta ha fatto una rimonta da manuale: dalla diciottesima posizione si è posizionato quarto.
Gara altrettanto esaltante quella di Hamilton, autore di una lunga serie di sorpassi.
Come anticipato dal titolo le emozioni non sono mancate!
Hamilton, a due giri dalla fine, tentando il sorpasso ad Alonso che si è difeso bene, è uscito fuori pista a causa di un contatto con Webber.

Gara rovinata per Webber ed Hamilton, che comunque riprende la pista e chiuderà sesto, e i ferraristi ringraziano, dato che solo così Fernando Alonso ha potuto mantenere la posizione, poiché le gomme erano praticamente distrutte.

Grande prestazione di Robert Kubica che con una Renault non fortissima, è comunque riuscito a strappare un secondo posto che ha portato una ventata di freschezza in casa dei francesi.

Una gara emozionante come quella che si cercava ormai da tempo!

Nessun commento:

Posta un commento