lunedì 15 marzo 2010

Settimana 1 in Bahrain: Qualifiche e Gara!

Articolo uno questa settimana per qualifiche e gara. Questa settimana ci troviamo in Bahrain, famosa sede di ricchissimi sceicchi.
Per questa prima settimana i riflettori sono stati tutti puntati principalmente su Alonso con la sua Ferrari e Schumacher con la sua Mercedes, due piloti che, non hanno deluso.

Qualifiche

Cominciamo subito col dire che la Pole è stata conquistata da un velocissimo Vettel. Anche se durante le prove libere di venerdì non ha ottenuto mai un gran tempo, sabato ha appunto raggiunto la pole position con la sua Red Bull grazie al giro più veloce effettuato in soli 1'54"101.
Non possono neanche lamentarsi le due ferrari che hanno raggiunto il secondo posto con Massa e il terzo con Alonso. Quarto tempo per la McLaren di Lewis Hamilton e quinto per la prima Mercedes, quella di Nico Rosberg, costantemente più veloce dell'attesissimo compagno di squadra, Michael Schumacher. Per il sette volte campione del mondo un rientro tutto sommato discreto: rientrare dopo tre anni ed essere subito a ridosso dei favoriti, per essere la prima gara, non è un risultato da disprezzare.
Imbarazzanti i tempi dei nuovi arrivati: Di Grassi, Senna e Chandhok, nella prima fase, avevano un ritardo di ben 10 secondi da Alonso.

Gara

"Orgoglioso". Queste le parole del presidente della Ferrari Montezemolo alla fine della gara. Parole che vengono naturali vista la prestazione delle Ferrari. Un grande doppietta. Primo e secondo posto rispettivamente di Alonso e Massa. Seguono Hamilton, Vettel, Rosberg e Schumacher.
La gara è stata priva di momenti emozionanti: una partenza tranquilla (eccetto il bel sorpasso di Alonso a Massa alla prima curva) e pochi sorpassi (si possono contare sulle dita di una mano). Avrebbe vinto sicuramente Sebastian Vettel, in testa alla classifica per più di metà gara, che ha però dovuto rallentare e cedere il primo posto ad Alonso per problemi tecnici alla vettura accontentandosi della quarta posizione.






Nessun commento:

Posta un commento