sabato 3 aprile 2010

Settimana 3 in Malesia: le Qualifiche. Pole di WEBBER





Eccoci per un'altro fine settimana di Formula 1. Questa volta l'attesa è stata di sola una settimana!
Conquista il primo posto Webber, il pilota australiano della Red Bull davanti a Niko Rosberg e Vettel. Alonso e Massa sono stati eliminati fin dalla prima fase delle qualifiche per il maltempo e hanno "raggiunto" solamente il diciannovesimo e il ventunesimo posto.
Il protagonista di queste classifiche è stato senz'altro il maltempo: un diluvio che ha sfavorito Ferrari e McLaren e che ha fatto interrompere le qualifiche quasi 10 minuti prima del previsto.
Come sempre, le Ferrari, come tutte le grandi scuderie, aspettano qualche minuto prima di fare i loro giri in qualifica, al contrario delle scuderie minori che cercano il miglior tempo fin dai primi secondi. Le rosse hanno aspettato troppo ad uscire (spinti dalle previsioni che davano la pioggia in diminuzione) facendo un gravissimo errore: la pista era diventata troppo bagnata.
Alonso più volte va in testacoda e segna una giornataccia per la scuderia rossa.
Lo stesso errore è stato fatto dalla McLaren e dal suo pilota Hamilton che partirà tra le due Ferrari al ventesimo posto. Male anche la McLaren di Button che si piazza al 17° posto.
Ma parliamo dei più veloci.
Come anticipato, il miglior tempo è di Mark Webber che ha preceduto la Mercedes di Nico Rosberg e il compagno di squadra Vettel: le Red Bull saranno le monoposto da battere.

P.S. Schumacher, si corre anche lui, partirà all'ottavo posto.

Nessun commento:

Posta un commento