domenica 11 aprile 2010

In attesa del prossimo Gran Premio a SHANGHAI in CINA!



Fra 7 giorni esatti saremo alla settimana 4 (naturalmente di settimane di gara, non di quelle trascorse) con il Gran Premio di Shanghai in Cina allo "Shanghai International Circuit". Il circuito sorge a Jiading, poco a nord dalla metropoli stessa. Il tracciato è modernissimo: è stato realizzato tra il 2003 e il 2004. Ci furono molti problemi per la costruzione del circuito che sorge in un area molto instabile.
Il disegno della pista è ispirato all'ideogramma cinese "Shang" che vuole dire "sopra".
Ricordiamo che la Formula 1 ritorna dopo 14 giorni di stop dal Gran Premio in Malesia che ha visto le Ferrari indietro e le Red Bull ricompensate della loro velocità dopo i tanti problemi di affidabilità.
A tre gare dall'inizio possiamo dire che la vettura da battere è senza dubbio la Red Bull.
Molto ottimista Alonso per la prossima gara.
"Ora ci attende una settimana di preparazione in vista del Gran Premio della Cina. È un'occasione per ricaricare le batterie per noi piloti mentre la squadra lavorerà per portare eventualmente delle novità in grado di rendere la macchina più veloce. Credo che la F10 si adatterà molto bene alle caratteristiche del circuito di Shanghai e non ci sono ragioni per non essere ottimisti" ha detto il ferrarista.

Nessun commento:

Posta un commento