E' stato un trionfo quelle delle due Red Bull che hanno conquistato una fantastica doppietta grazie ai suoi due piloti: Vettel e Webber. Tutto questo è stato possibile grazie alla soluzione dell'unico problema che affliggeva questa scuderia: l'affidabilità, che le ha messe fuori posto nei due passati gran premi.
Il terzo posto è stato conquistato invece dalla Mercedes di Niko Rosberg che ha preceduto Kubica, Sutil e Hamilton.
Il "campione" Schumacher rompe il motore e non riesce a concludere la gara come anche il ferrarista Alonso.
Ma parliamo della partenza. Vettel la fa alla perfezione: con uno scatto spaventoso passa contemporaneamente Rosberg e Webber ritrovandosi in prima posizione già alla prima curva.
Massa è stato invece velocissimo a passare il compagno di squadra Alonso.
Fantastica sia la partenza che la gara di Hamilton. In pochissimi giri si ritrova al decimo posto e riesce a finire la corsa al sesto posto. Niente male per essere partito dalle ultime file!
Per tutta la corsa le Red Bull vanno velocissime allontanandosi dal gruppo.
A essere emozionante il finale di gara con l’attacco delle Ferrari a Button. Prima è passato Massa al 44° giro. Il brasiliano è poi corso nel tentativo di prendere Hamilton. Alonso ha invece lottato ma non è riuscito a passare l’inglese e in un tentativo finale di sorpasso il motore ha ceduto. Davanti a loro le Red Bull sono volate verso la vittoria indisturbate. Il Mondiale è più equilibrato che mai.
Nessun commento:
Posta un commento